Un pomeriggio dedicato alle novità di Delphi, a tutte le informazioni sulla roadmap, le novità e le prospettive del nostro strumento di sviluppo.
Dalle ore 13.45 sarà possibile registrarsi al banco davanti alla sala conferenza, assicuratevi di avere con voi il biglietto EventBrite.
Un altro anno importante per Delphi: una nuova piattaforma supportata, ottimi risultati di vendita e un generale "ritorno" di Delphi tra la comunità internazionale degli sviluppatori. In questa sessione scopriremo cosa ci riserva il futuro del nostro strumento di sviluppo.
Dopo una breve introduzione alla tecnologia blockchain e come funziona, ci concentreremo su Ethereum, un'implementazione blockchain di nuova generazione. Introdurremo poi il concetto di smart contract attraverso un semplice caso d'uso e la sua implementazione standard in ethereum. Useremo il linguaggio Solidity per distribuire e testare una demo dal vivo sulla rete (di test) di Ethereum.
Lo sviluppo su piattaforma Linux amplia notevolmente le possibilità di deployment degli applicativi (server) costruiti in Delphi. Oggigiorno è importantissimo sfruttare appieno le possibilità offerte dai servizi "cloud" di Amazon AWS, Microsoft Azure, Google Cloud, ecc.. per avere piattaforme di distibuzione a basso costo, performanti e comode da gestire.
Una pausa caffè per ricaricare le pile e riprendere più in forma che mai!
Se avete bisogno di creare e gestire modelli e scene 3D (applicazioni industriali, automazione, ecc...) realmente performanti i linguaggi ad alto livello (Delphi, Java, C#) non riescono a competere con le librerie 3D scritte in C++
In questa sessione vedremo come unire il meglio dei due mondi: la potenza e le prestazioni di calcolo di C++ e la facilità d'uso di Delphi:
Con l'acquisizione di sencha da parte di IDERA, entra come strumento di sviluppo una delle migliori libreria JavaScript esistenti sul mercato. In Wintech abbiamo usato questa libreria da diversi anni per lo sviluppo Web e siamo convinti che per uno sviluppatore Delphi questa libreria rappresenti la scelta migliore per la costruzione di applicativi web performanti, con un'interfaccia utente gradevole e moderna, con pesante accesso a database e con buone performance!
Una sessione di domande che potrete rivolgere a tutti gli speaker dei seminari e della conferenza e, come di consueto, un arrivederci alla prossima edizione!