Dalle ore 8.45 sarà possibile registrarsi al banco davanti alla sala conferenza, assicuratevi di avere con voi il biglietto EventBrite sia in formato elettronico (WebApp/NativeApp di EventBrite) oppure stampato su carta
Una breve presentazione della XV edizione del Delphi Day e un accenno alle novità delle prossime edizioni. Tutte le informazioni sullo svolgimento della giornata e le info logistiche.
Sessione in italiano
Da diversi anni il mondo Delphi sembra conoscere una sorta di "rinascimento": tante piattaforme supportate, funzionalità moderne del linguaggio che hanno fatto nascere nuove ed interessanti librerie. Inoltre la nuova roadmap di Delphi promette il supporto Linux e tante nuove features. Il futuro ci sorride? :-)
Sessione in italiano
In questo talk sentirete tutte le novità del nostro strumento di sviluppo presentate al pubblico italiano dal Product Manager di Delphi.
Sessione in italiano
Una pausa caffè per ricaricare le pile e riprendere più in forma che mai!
* Compreso nel biglietto della conferenza
A practical approach on Unit Testing, keeping in mind that the majority of Delphi Applications are GUI (Form) based.
English session
Buon appetito!
* Compreso nel biglietto della conferenza
Uno spazio per farvi conoscere i nostri Gold Sponsor e una una lotteria per voi offerta dai tanti venditori di componenti di terze parti che supportano il Delphi Day!
Preparatevi, i premi sono davvero tanti!
Sessione in italiano
FastReports team wants to introduce the new upcoming version of FastReport VCL: FastReport 6. The presentation reveals new features and not only on presentation slides, but also as live demo! You will find out what you can expect from the new version of FastReport VCL!
English session
In questo talk vedremo la comparazione tra alcuni dei framework più utilizzati ad oggi per lo sviluppo frontend web: React JS, Angular JS ed Ext JS. Nel corso della sessione sarĂ possibile avere discussione aperta, rivolta a tutti i partecipanti, sui requisiti e gli strumenti necessari per realizzare un'applicazione web.
Sessione in italiano
Una breve pausa prima delle ultime sessioni!
iORM (interfaced ORM) è il punto di incontro tra programmazione OOP e sviluppo RAD in perfetto stile Delphi. Per questo comprende estensioni a LiveBindings, utilizzo di interfacce anche sulla business logic, JSON serializers per realizzare server REST in unione ad apposite librerie (MARS, DMVC framework). Il tutto anche per applicazioni mobile: Android e iOS.
Sessione in italiano
Delphi, dalla versione 1, ha fatto della facilità di accesso ai dati il proprio cavallo di battaglia divenendo uno dei principali strumenti di sviluppo per la costruzioni di applicazioni Client/Server. Con la programmazione web e mobile questo modello è entrato in crisi aprendo la strada allo sviluppo multi-tier che però non consente la stessa semplicità di accesso ai dati.
In questo talk vedremo come avere i dati nelle app mobile e web e quali sono le alternative per farlo nel modo più semplice possibile.
Sessione in italiano
Una sessione di domande che potrete rivolgere a tutti gli speaker della conferenza e, come di consueto, un arrivederci alla prossima edizione!
Un grazie a tutti gli speaker e a tutti i partecipanti!